Forza Nuova attribuisce la meninigite all'arrivo dei migranti
Non potevamo farci mancare nulla in questo scorcio di 2017 per dannarci al pensiero di cosa ci aspetti.
I neofascisti di Forza nuova hanno pensato bene di sciacallare sui bambini morti di meningite - pochi per fortuna ma comunque in grado di creare in questi giorni una vera psicosi - per dare addosso agli immigrati. E a chi sennò?
Dopo aver agitato il pericolo Scabbia - resisi conto che si tratta di un inconveniente simile alla peduncolosi ordinaria nelle nostre scuole - e sconfitto Ebola, l'occasione "meningite" era ghiotta. Non potevano bucarla. Il tono della loro rivista è condifidenziale complottistico: "...lo sappiamo chi porta la meningite... vero?»
Un nuovo stile informativo, sempre di successo. Aspettiamo titoli del tipo: "Lo sappiamo bene chi è il criminale", "Non dirlo, basta un cenno", "Sì, hai ragione", "Sono d'accordo con te". Un appello spudorato agli istinti peggiori senza neppure prendersene a chiare lettere la responsabilità. Del resto sempre di fascisti stiamo parlando...
Intanto i medici si affannano ovviamente a ripetere che meningite e immigrati non c'entrano in fico secco e che la gente dovrebbe piuttosto far vaccinare i figli.
Ti è piaciuto l'articolo?
Nessun commento:
Posta un commento