Il caso verte sulla raccolta delle firme necessaria alla presentazione delle liste alle amministrative che si tennero nel 2012 a Palermo.
Luigi di Maio fa sapere che i grillini oggetto di richiesta di rinvio a giudizio sono stati sospesi. Ma sospesi da cosa, si interroga Ettore Rosato su Twitter, datosi che continuano a svolgere regolare attività parlamentare, e a parlare in nome del partito?
«Guardate sul sito della Camera, risultano tutti ancora del M5s, - spiega Rosato, - intervengono per conto del gruppo, una di loro continua a sedere regolarmente nell'Ufficio di Presidenza della Camera come loro rappresentatne, dopo essersi rifiutata anche di rispondere ai magistrati.»
Alessia Morani si chiede: «Niente da dire?»
Intanto il problema dei 5 stelle con le firme - pensateli a gestire gli armamenti della difesa intanto così ci rendiamo conto - dicevo, intanto il problema dei 5 stelle con le firme si presenta anche a Roma. Oggetto del contendere il bellissimo rione Monti, un pezzettino di città vecchia ritagliato tra Piazza Santa Maria Maggiore, Il Colosseo e Via Cavour. Se non sai che c’è nemmeno ci passi al rione Monti ma è teatro delle imprese del Marchese del Grillo.
Qui i 5 Stelle volevano chiudere via Urbana, con grande scorno degli esercenti che ad ora beneficiano di un bel contesto pittoresco raggiungibile però in auto. Che fanno i grillini? Raccolgono 1147 firme a sostegno della pedonalizzazione di Via Urbana. Peccato che di valide che ne siano circa 200. Il resto è composta da firme senza indirizzo, firme di gente di altri quartieri, di altre città e di altri paesi.
Il caso si ripete anche a Roma dove le firme necessarie alla presentazione delle liste 5 stelle alle amministrative riportano una data anteriore alla loro effettiva raccolta. E si configurano pertanto come irregolari.
La firmopoli grillina spiega anche la incombente clickopoli.
Se questi fanno tanto casino con le firme cartacee che disastro possono mai fare con i click elettronici? E infatti i casi Padova e Cassimatis sono lì da vedere. Ora pensiamo questi sigrnori a gestire le elezioni nazionali.
Emigrare.
Monica Montanari
Fonti e Documenti
Firme false per il rione Monti su NextTi è piaciuto l'articolo?
Nessun commento:
Posta un commento